Zanzariere: 5 buoni motivi per installarle

Zanzariere: 5 buoni motivi per installarle

SharkNet (290)

Le zanzariere, come sappiamo, sono protezioni molto utili soprattutto in estate, quando si desidera lasciare le finestre aperte e, nello stesso tempo, evitare l’ingresso a zanzare, mosche e altri insetti poco graditi.

 

Inoltre, specialmente per chi abita in campagna o possiede un giardino, la presenza delle zanzariere riduce il passaggio di polvere, terriccio, pollini, foglie secche e altre particelle inquinanti di natura e dimensioni differenti, provenienti dall’esterno.

 

Con una lunga esperienza nel settore della fornitura e posa di infissi, serramenti e finestre, Colombo G&F propone la vendita di zanzariere di ottima qualità, realizzate sia nelle dimensioni standard che su misura, in base alle preferenze e alle caratteristiche della casa.

 

Proponiamo sia l’installazione di zanzariere fisse che di strutture rimovibili oppure dotate di sistema di apertura a battente, scorrevole o di meccanismo avvolgibile, eventualmente azionato a distanza per le finestre più grandi.

 

Le zanzariere sono praticamente indispensabili in estate, ma possono essere sempre utili, in particolare negli ambienti dotati di giardini e terrazzi esposti.

 

Zanzariere a rullo da realizzare su misura

 

Le zanzariere a rullo costituiscono una soluzione molto versatile, soprattutto per le finestre di grandi dimensioni e le porte finestre. Nel caso di finestre molto ampie, proponiamo l’installazione di zanzariere a rullo motorizzate, con comando a distanza o inserite in un sistema di automazione già presente.

 

La struttura a rullo è anche la più semplice e rapida da montare e può facilmente essere realizzata su misura per le finestre di dimensioni al di fuori dagli standard.

 

Zanzariere a battente o fisse

 

Le zanzariere a battente sono ideali per i punti di passaggio, come le porte finestre rivolte verso i giardini o i terrazzi. Possono essere installate come parte integrante dei serramenti oppure, in caso di infissi e serramenti già esistenti, come struttura a sé stante, senza alcuna necessità di rimuoverle durante la stagione invernale.

 

Come alternativa possiamo suggerire le zanzariere scorrevoli, adatte da installare anche nelle finestre più piccole e negli ambienti dove è necessario ridurre al minimo l’ingombro.

 

Le soluzioni, come si può vedere sono comunque molte e permettono di soddisfare facilmente preferenze personali ed esigenze legate all’ambiente.

 

Perché installare le zanzariere

 

La presenza delle zanzariere evita l’ingresso in casa di insetti e zanzare e permette inoltre di mantenere l’ambiente più pulito e libero da polveri e foglie secche. Garantiscono una perfetta circolazione dell’aria ed evitano l’utilizzo di prodotti chimici per proteggersi dagli insetti, a vantaggio sia della salute che dell’ambiente naturale. Siamo a disposizione per installare le zanzariere desiderate sia in caso di infissi già presenti, sia durante la sostituzione o posa di infissi e serramenti per tutta la casa.