Serramenti in legno: eleganza classica per la tua casa

Serramenti in legno: eleganza classica per la tua casa

Serramenti e finestre in legno rappresentano un elemento dallo stile classico e intramontabile, si adattano anche agli ambienti più prestigiosi e si armonizzano perfettamente sia ad un contesto elegante che ad un arredamento più contemporaneo ed essenziale.

 

Con una lunga esperienza nel settore della produzione e vendita di serramenti a Milano, Colombo G&F propone progetti personalizzati per la realizzazione e posa di infissi, finestre e serramenti in legno su misura, con la garanzia della migliore qualità e della precisione elevata.

 

Siamo in grado di offrire soluzioni uniche e originali per i serramenti di ambienti residenziali, spazi commerciali e uffici utilizzando legname e materie prime di alta qualità.

 

Legno massiccio e finiture di pregio

 

Il nostro intento è quello di offrire soluzioni esclusive prestando una grande attenzione ai dettagli e all’estetica. La nostra azienda è nata come laboratorio artigianale di falegnameria, e ancora oggi lavora con estrema precisione, utilizzando essenze di legno pregiato, dal mogano al rovere, dall’iroko al douglas, dal pino all’abete.

 

I profili per la realizzazione dei nostri serramenti in legno vengono rifiniti secondo le preferenze del cliente, ottenendo l’aspetto desiderato: proponiamo sia le finiture tradizionali, sia alcuni effetti particolari, come la laccatura o l’anticatura.

 

I vantaggi del legno per i serramenti e gli infissi

 

Il legno è un materiale naturale, in grado di infondere calore ed eleganza ad ogni ambiente, armonizzandosi con l’arredamento e donando un tocco di originalità. Infissi e finestre in legno si adattano perfettamente ad uno ambiente classico o moderno, inoltre, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse essenze e finiture, possiamo realizzare progetti personalizzati, secondo le caratteristiche dell’ambiente e i desideri di ogni nostro cliente.

 

I serramenti in legno garantiscono un eccellente isolamento termico e acustico dovuto alle doti naturali di questo materiale, che possono essere inoltre accentuate con la presenza di doppi o tripli vetri con vetrocamera interna.

 

Per quanto riguarda la sicurezza, le finestre in legno possono essere rafforzate con accessori antieffrazione, blindature interne, elementi metallici e serrature, o con l’aggiunta di inferriate, scuri o tapparelle in metallo.

 

Se l’esigenza fosse invece quella di installare infissi che richiedano una ridotta manutenzione e garantiscano una lunga durata nel tempo, proponiamo la soluzione dei profili in legno / alluminio, che consentono di ottenere il risultato estetico del legno all’interno, unito alla sicurezza e alla resistenza dell’alluminio all’esterno.