Incentivi e detrazioni

Riqualificazione energetica: detrazione al 50% per gli infissi. Dopo l'approvazione della nuova Legge di Bilancio 2020 e la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, l'Ecobonus per la sostituzione degli infissi e delle schermature solari viene confermato fino al 31 dicembre 2020.
detrazioni fiscali

DETRAZIONE PER FRANGISOLE, TAPPARELLE, PERSIANE

La detrazione del 50% è valida anche per la sostituzione o fornitura di nuove schermature solari esterne, purché addossate ad una superficie vetrata e movibili, ovvero in grado di regolare i flussi luminosi (persiane orientabili, frangisole, pergole ecc.). L'Ecobonus sulle schermature può essere applicato anche alla sola fornitura di persiane, senza dover necessariamente presupporre la sostituzione di serramenti.

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE : DETRAZIONI AL 50%

In merito al Bonus per la ristrutturazione, è confermata l'aliquota del 50% per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2020 per lavori sia sulle singole unità abitative che per le parti comuni di edifici condominiali.

Le agevolazioni spettano a lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia per singoli immobili residenziali, mentre vengono estese anche alla manutenzione ordinaria per le parti comuni di edifici condominiali.

incentivi fiscali