Serramenti in legno / alluminio e legno: scopri le differenze e scegli la miglior soluzione per la tua abitazione

Serramenti in legno / alluminio e legno: scopri le differenze e scegli la miglior soluzione per la tua abitazione

serramenti

Serramenti, infissi e porte rappresentano una parte integrante di qualsiasi progetto di interior design, in quanto sono da considerarsi un elemento molto importante sia per la struttura architettonica che per l’arredamento.

 

Nella costruzione o nella ristrutturazione di un ambiente residenziale, si può infatti dire che gli infissi e i serramenti costituiscano il primo complemento di arredo, che contribuisce a definire lo stile dell’intera abitazione.

 

Colombo G&F è un’azienda specializzata nella progettazione e vendita di infissi e serramenti a Milano, in possesso di una lunga esperienza in questo settore e in grado di offrire soluzioni uniche, personalizzate e innovative per la posa di serramenti dalle ottime qualità di efficienza termica, ideali per incrementare il livello di comfort abitativo e mantenere il microclima ideale.

 

Serramenti in legno / alluminio: alta qualità tecnica e design classico

 

I serramenti in legno / alluminio rappresentano una scelta ottima ed efficace, ideale per tutti quegli ambienti in cui sia necessario prestare attenzione allo stile e, nello stesso tempo, disporre di un prodotto resistente e versatile, che richieda una minima manutenzione.

 

I profili di questo tipo sono perfetti per infondere all’interno di in un ambiente un’atmosfera di eleganza e classicità, offrendo al contempo, per quanto riguarda l’esterno, i vantaggi dell’alluminio: resistenza all’umidità e agli sbalzi climatici, lunghissima durata nel tempo e minima manutenzione.

 

La presenza di doppi o tripli vetri con vetrocamera e profili termici permette di incrementare al massimo l’efficienza energetica e di ottenere un ambiente dal clima gradevole, abbattendo i costi del riscaldamento.

 

Differenza tra profili in legno e legno / alluminio

 

Se realizzati a regola d’arte, i serramenti in legno, oltre ad offrire l’eleganza tipica di questo materiale, garantiscono un ottimo livello di isolamento termico e acustico. Per incrementare la sicurezza, i profili in legno possono essere dotati di elementi metallici interni e blindature.

 

La possibilità di scelta tra diverse essenze naturali permette di ottenere finiture estremamente raffinate e in perfetta armonia con lo stile dell’ambiente e dell’arredamento.

 

I profili in legno / alluminio sono indicati per chi desidera l’estetica del legno unita ad una maggiore sicurezza e resistenza in merito alla parte esterna realizzata in alluminio. In base alle esigenze personali, è possibile installare vetri antieffrazione, serrature e altri elementi di sicurezza all’interno dei profili.

 

Siamo a disposizione per fornire consulenze e suggerimenti nella scelta della soluzione ideale, partendo da uno studio accurato dell’ambiente per ottenere il miglior risultato, sia sotto l’aspetto estetico per la funzionalità e la sicurezza.