I vantaggi degli infissi su misura: perfetti per ogni esigenza

I vantaggi degli infissi su misura: perfetti per ogni esigenza

Gli infissi su misura sono una soluzione di qualità per assecondare tutte le possibili esigenze di ambienti residenziali e luoghi di lavoro. Un prodotto plasmato perfettamente per specifiche caratteristiche dimensionali ed estetiche al fine di garantire comfort e design.

Perché scegliere gli infissi su misura

La scelta degli infissi da inserire in un ambiente residenziale oppure in un luogo di lavoro è un aspetto estremamente importante e cruciale. Non si tratta soltanto di un’esigenza esclusivamente estetica ma anche questione incentrata sul voler donare all’edificio una soluzione che permetta di ottimizzare l’isolamento termico e di garantire comfort in tutti i periodi dell’anno.

Affidarsi ad un’azienda esperta e professionale come Colombo G&F significa avere al proprio fianco un’antica falegnameria in grado di proporre al cliente un prodotto curato in ogni minimo particolare e in grado di adattarsi perfettamente al contesto.

L’adattabilità e la versatilità di questi infissi ne determinano il successo. Sono frutto di un progetto sviluppato da personale competente con l’utilizzo di materiali di prima qualità e in particolar modo in legno. In talune situazioni, peraltro, la scelta delle finestre su misura non è soltanto un’opzione ma una necessità. Questo perché le finestre caratterizzate da misure standard e pronte per poter essere installate e disponibili in tanti negozi, non sempre sono ideali per la propria casa.

Il primo vantaggio riguarda proprio la posa in opera. Scegliendo un articolo standard possono manifestarsi diversi problemi in fase di installazione e questo comporta un aumento delle spese e il rischio concreto che non si ottenga il massimo isolamento termico. Un rischio abbastanza comune è quello che prevede la formazione di un ponte termico. Si tratta di un varco che si crea tra l’ambiente interno dell’abitazione e l’esterno e questo è deleterio perché le temperature interne vengono influenzate ed è necessario quindi un maggior consumo energetico per poter creare comfort.

Peraltro, con il passare dei mesi, possono presentarsi altre situazioni altrettanto deprecabili come le infiltrazioni di aria e soprattutto di acqua con relative conseguenze sulle pareti e sulla qualità di vita all’interno delle mura domestiche.

La ricercatezza degli infissi su misura

Acquistare infissi su misura significa puntare sulla qualità del prodotto. Questo lo si evince a partire dalla fase di realizzazione. Dopo aver contattato la ditta, viene inviato un tecnico qualificato che effettua un necessario sopralluogo per valutare le dimensioni e tutte le altre caratteristiche necessarie per ottenere una finestra in grado di isolare correttamente e garantire comfort. È un grandissimo vantaggio poter creare una finestra precisa al millimetro, anche e soprattutto in fase di installazione che risulterà più semplice e ci sarà un miglior riscontro sotto il punto di vista dell’isolamento termico ed acustico.

C’è poi il discorso di personalizzazione completa dell’aspetto estetico della finestra.
L’azienda è in grado di soddisfare il cliente con finiture di design e la possibilità di poter scegliere materiali adatti al proprio stile. La soluzione principale è quella in legno per sfruttare la sua ottima trasmittanza termica e godere di quella sensazione di benessere che soltanto questo materiale naturale sa offrire.

Tutto viene perfettamente concepito partendo da un progetto su carta e sulle caratteristiche dell’ambiente in cui l’infisso dovrà essere inserito. Un lavoro certosino che prevede un approccio artigianale e in aggiunta con un ottimo rapporto qualità prezzo. Tra l’altro, queste soluzioni sono particolarmente utili anche per chi dispone di piccoli e particolari varchi, caratterizzate da misure uniche nel proprio genere, da gestire correttamente con infissi di qualità.

Incentivi e detrazioni

Aziende come Colombo G&F sanno coccolare i propri clienti con un’ampia gamma di servizi per accontentare ogni richiesta. L’iter previsto per la realizzazione di infissi su misura prevede il sopralluogo ma anche e soprattutto massima assistenza durante la fase di progettazione e di realizzazione.

Il ciclo viene completato con una posa qualificata attraverso un montaggio corretto che permette di ottimizzare le principali prestazioni di questo prodotto esclusivo. L’azienda si occupa anche del corretto smaltimento dei vecchi infissi, mettendo al riparo il cliente da eventuali spese aggiuntive. Da rimarcare che anche con questo genere di prodotto, il proprietario dell’immobile può accedere a varie detrazioni e incentivi fiscali messe a disposizione dello Stato per chi investe in prodotti di qualità come gli infissi su misura, per migliorare l’efficienza energetica. È possibile prendere in considerazione il bonus ristrutturazione o ECOBONUS che offre uno sgravio fiscale del 50%

In sede viene prevista una funzionale assistenza per valutare la situazione specifica e indirizzare il cliente verso l’accesso ai bonus con relativo risparmio. Insomma, tanti ottimi vantaggi e motivi per cui preferire gli infissi su misura agli articoli standard disponibili sul mercato.