Azienda

COLOMBO GIOVANNI & FIGLIO

 

LA PRODUZIONE SU MISURA A SODDISFARE LE RICHIESTE PIU’ ESIGENTI

La ditta COLOMBO GIOVANNI & FIGLIO opera dai primi del Novecento nel settore della produzione di infissi in legno per costruzioni di uso residenziale e commerciale.
Nata ed affermata come falegnameria in genere ha mantenuto la caratteristica di azienda produttrice di manufatti in legno su misura, vantando, tuttavia, nella serramentistica in legno la maggiore espressione del proprio know-how.
Opera con proprie maestranze nell’ambito territoriale dell’hinterland milanese, con la capacità, tuttavia, di soddisfare richieste provenienti da ogni parte dell’Italia Settentrionale.

 

LE ALTRE ATTIVITA’

Oltre ai propri prodotti la ditta COLOMBO GIOVANNI & FIGLIO commercializza manufatti delle maggiori marche di serramenti di materiali alternativi al legno, di porte interne ed esterne, nonché prodotti per la sicurezza dell’edificio, quali porte, persiane blindate e griglie di sicurezza su cui adattare eventualmente il manufatto in legno.

 

LA PRODUZIONE

 

I PRODOTTI

L’ esperienza acquisita negli anni , unitamente alle tecnologie adottate ,consentono alla ditta Colombo Giovanni & figlio di realizzare serramenti adattabili ad ogni esigenza.
Il serramento può essere costruito in tutte le dimensioni e soluzioni di apertura possibili, inseribile in ogni vano murario ed eventualmente abbinabile ad un rivestimento esterno in alluminio o bronzo.

Il serramento in legno

Il serramento è costruito con legni di prima scelta lamellari o massicci quali: Mogano, Douglas, Hemlock, Pino, Abete, Iroko, Rovere, Larice ( solo legno certificato FSC) disponibili in una vasta gamma di colori e finiture laccate. La verniciatura è eseguita con procedimenti a base d’acqua. L’ottima realizzazione dell’infisso assicura una perfetta tenuta termica ed acustica; inoltre risponde a tutte le esigenze sia di tipo estetico, tecnico ed architettonico per ciò che concerne l’edilizia moderna e gli interventi di recupero.

Il serramento in legno e alluminio

La coesistenza del legno all’interno e dell’alluminio all’esterno permette di ottenere l’adattabilità del manufatto ad ogni tipo di arredamento, la totale assenza di manutenzione, nonché una perfetta tenuta all’aria e all’acqua. L’esterno è realizzabile nella colorazione voluta, data la vasta gamma di colori disponibili. Il peso della vetratura grava completamente sul legno garantendo una equilibrata funzione statica. Tra i profili in metallo e il legno è prevista una distanza sufficiente da eliminare la formazione di condensa e consentire l’arieggiamento del legno.

Il serramento in legno e bronzo

Il pregio di questi materiali rende la loro simbiosi particolarmente indicata per la ristrutturazione di edifici di prestigio offrendo il vantaggio della durata pressoché illimitata.
I profili esterni sono realizzati in lega speciale nel colore naturale dell’ottone che, a contatto con l’atmosfera produce naturalmente una patina protettiva di colore bronzo.

 

LA COMMERCIALIZZAZIONE

 

Accanto agli articoli di produzione propria la Ditta COLOMBO GIOVANNI & FIGLIO commercializza una vasta gamma di prodotti delle più qualificate aziende del settore, tra cui a titolo di esempio: DIERRE, HENRY GLASS, PIVATO, PUNTO FINESTRE, TONDIN;GUTMANN,OLIVARI,UNIFORM, ERCO, Wnd by OKNOPLAST,VIEMME PORTE, PASINI,ALPAC, GRIESSER, ERRECI srl

I prodotti commercializzati sono:

– Infissi in PVC

– Tapparelle pvc pesante e blindate

– Portoncini d’ingresso

– Portoncini e porte blindate

– Porte interne in legno o in vetro

– Interpareti d’arredo

– Persiane di sicurezza

– Persiane in legno e alluminio

– Inferriate

– Zanzariere

– Accessori per i sopraelencati prodotti

– Frangisole

– Cassonetti termoisolanti

– Porte per garage sezionali e basculanti